Pavimenti
Menu

Pavimenti in Bamboo

Tra le pavimentazioni naturali, il bamboo rappresenta probabilmente la pavimentazione più sostenibile: è infatti molto resistente e ha un ciclo vegetativo velocissimo, rendendola una risorsa quasi infinita poiché ricresce in autonomia e non crea deforestazione.

I parquet in bamboo sono una valida alternativa ai parquet in legno e una scelta consapevole per chi cerca una finitura d’interni più ecologica.
Disponibile in diversi stili e colori, il bambù è facile da pulire e non richiede particolari attenzioni: è un materiale più duro, più resistente all’acqua rispetto al legno e per la sua pulizia è sufficiente acqua e sapone neutro.
Un pavimento in bamboo può essere incollato su massetto o posato ad incastro: può essere utilizzato per pavimentare le stanze di casa, terrazze e spazi esterni e può essere utilizzato come boiserie.
Per approfondimenti sui parquet in bamboo, puoi leggere anche il nostro post sul blog: clicca qui.
Ti aspettiamo nel nostro showroom per vedere le diverse finiture disponibili in commercio.

Ultimi post

rivestimento cucina moderna

Rivestimento cucina moderna – idee e consigli per la scelta

La cucina, sia in contesti professionali sia domestici, è uno degli ambienti più sottoposti a usura e sollecitazioni: ecco perché diventa importante e fondamentale scegliere in modo adeguato le piastrelle del nostro rivestimento. Vi spieghiamo come.
Leggi tutto
parquet bamboo

Alla scoperta del parquet in bamboo

Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!
Leggi tutto

Le caratteristiche del gres porcellanato

Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.
Leggi tutto