Pavimenti
Menu
pavimenti

Pavimenti in Legno

Il pavimento in legno é l’elemento più naturale per rendere gradevole, caldo e accogliente un ambiente interno. La scelta può ricadere su una vasta gamma di essenze, colori e finiture dal tocco artigianale o più tecnologico e innovativo.

Sulla resa estetica incidono anche il formato e il disegno di posa: da quello tradizionale a correre, anche multi formato, dove i listoni si susseguono in maniera parallela, a quello reinterpretato e oggi di tendenza a spina di pesce diritta o in diagonale, fino a quello ancor più particolare a spina ungherese.
Con l’uso dei listoni prefiniti (verniciati o oliati), garanzia di resistenza all’usura e di incastri perfetti, chiunque può cambiare volto al proprio pavimento in tempi brevissimi.

Ultimi post

Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto
pavimenti esterni gres porcellanato

Pavimenti esterni: guida alla scelta della tipologia e dei materiali

Le belle giornate sono arrivate, il clima è ormai estivo e il tempo che si trascorre in giardino o negli spazi aperti della propria abitazione è sempre di più. Quale periodo migliore se non questo per la scelta dei pavimenti esterni?
Leggi tutto
scale interne in gres porcellanato effetto legno

Scale interne: legno, marmo o gres porcellanato?

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a realizzare le nostre scale interne con il marmo o con il legno. Oggi il mercato dell’edilizia e della ceramica ci offre un’altra possibilità, molto pratica, più economica e dalla resa estetica raffinata: il gres porcellanato.
Leggi tutto