Chi siamo

 

 

L’azienda

Dal 1974 il nostro negozio a Ponzano Veneto (Treviso), è un punto fermo nel settore dell’edilizia in ambito pavimenti e rivestimenti, arredobagno e ristrutturazioni bagno chiavi in mano, caminetti e stufe, porte, lavorazioni in marmo. Oltre allo showroom di 800 mq, e a un magazzino con migliaia di metri quadrati di piastrelle in pronta consegna, trovi personale qualificato e formato sia per seguirti nel suo progetto di interior design sia per programmare ed organizzare il lavoro in cantiere di artigiani quali posatori, idraulici e fumisti.

Vestiamo gli spazi del tuo quotidiano

I servizi

Lavoriamo forti di una filosofia: qui trovi sempre quello che cerchi. Non ci riconosciamo solo nello storico negozio di pavimenti e rivestimenti, porte e bagni, stufe e caminetti bensì offriamo un servizio completo per arredare, rinnovare e dare personalità alla tua casa. Sceglici e saremo il tuo riferimento unico, sicuro e affidabile, per seguire per te ogni fase del progetto.

Grazie allo showroom, ampliato e rinnovato nelle sue dimensioni per un’offerta ancora più estesa, allo staff di Zanella e agli oltre 70 artigiani che compongono lo Zanella team, siamo fiduciosi nel poter rispondere alle richieste più complesse.

Sappiamo affiancarti con una consulenza completa sia tecnica che stilistica, consigliandoti nella scelta della soluzione più adatta e valutando incentivi e agevolazioni. Siamo, peraltro, il tuo partner anche in cantiere, durante le rilevazioni, il trasporto, la consegna e la posa in opera, perché la nostra rete di professionisti ci permette di garantirti sempre un servizio “chiavi in mano” completo.

Rivolgerti a Zanella ti assicura la certezza di essere in mani competenti.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

Lo showroom

Trova l’ispirazione ideale per la tua casa visitando il negozio di Zanella, uno spazio espositivo di 800 mq vicino a Treviso, pensato appositamente per te.

La sala mostra è organizzata nei settori di competenza: pavimenti e rivestimenti, porte, stufe e caminetti, arredobagno e sanitari, marmi.

Potrai liberamente farti ispirare dalla nostra selezione oppure chiedere assistenza al nostro team di designer e addetti alle vendite per consulenza idee, alternative e preventivi. Un addetto alla vendita ti farà vedere ogni prodotto da vicino per consigliarti modelli, colori, finiture e personalizzazioni: realizza con Zanella la casa che hai sempre desiderato.

Sei un architetto/progettista/costruttore? Scegli per finalizzare il tuo disegno con professionalità, cura e attenzione.

Progettiamo insieme: fissa il tuo appuntamento.

I nostri valori

Da sempre, ci impegniamo per essere il fornitore di fiducia di ciascuno dei nostri clienti. Mettiamo l’ascolto e l’attenzione al centro di ogni nostra attività, consapevoli che trasformare in realtà le aspettative di chi si rivolge a noi sia un’opportunità preziosa e significativa. Come dice il nostro motto, vestiamo gli spazi del tuo quotidiano.

Alla competenza e all’esperienza maturate in tanti anni di attività, uniamo la volontà di stare al passo con le nuove tendenze e la passione per arredare casa, dando così vita a progetti che realizzano i tuoi desideri.

Professionalità e onestà sono valori cardine. Ogni cliente è una persona che merita il meglio: nel prodotto che sceglie, nel servizio che riceve e nella spesa che affronta.

Una storia imprenditoriale

Nata negli anni ’70 come una piccola rivendita di piastrelle, Zanella è oggi un’azienda affermata e in continua evoluzione, ma che conserva identità ed valori trasmessi dal fondatore dell’impresa.
Un’azienda in cui crescere, rinnovarsi e lavorare insieme per un obiettivo comune: creare ambienti confortevoli, funzionali, esteticamente riusciti, in cui le persone si sentano a proprio agio.

Crediamo profondamente nella qualità del servizio che offriamo, così come nell’ingegno e nella creatività quali mezzi immancabili per garantire soluzioni efficaci, realmente costruite attorno ai bisogni delle persone. Ogni giorno il nostro personale fa di cortesia, affidabilità, competenza e professionalità il motto quotidiano, rendendo Zanella un punto di riferimento storico per l’edilizia residenziale e contract.

Persone e territorio

Crediamo e investiamo nelle persone, ma non solo.
Zanella è anche comunità, è il territorio che la ospita e nel quale si è strutturata. Ed è il territorio di Treviso da cui siamo partiti ad averci permesso di ottenere il riconoscimento regionale di Locale Storico del Commercio. Ci impegniamo da sempre a restituire valore a chi è attorno a noi, sostenendo attività sportive e ricreative di zona. Supportiamo associazioni no-profit, in particolare sosteniamo la ricerca medica promossa dall’ Associazione “Ogni Giorno”- per Emma – ONLUS ed i progetti di inclusione sociale incentivati dall’Associazione Onlus “Il tuo sorriso”.

Timeline

1974
1980-90
1990-2010
2016
2019-23
2024 +
Fondazione

Zanella è fondata da Fiorello Zanella nel 1974 come piccola rivendita di piastrelle, moquettes, parquet, rivestimenti e pavimentazioni in genere. La sede di allora è la stessa di oggi, in via Volpago Sud 48 a Ponzano Veneto (TV) ma l’aspetto interno ed esterno dello showroom cambierà con l’evoluzione dell’attività imprenditoriale. Una cosa non è cambiata: il costante supporto alle manifestazioni locali, sportive e non.

Ampliamento

Nei primi anni ’80 l’offerta dei prodotti si allarga ai caminetti, stufe e caldaie. Fin da subito alla consulenza sul miglior camino a legna viene abbinata la realizzazione del rivestimento, al tempo tendenzialmente in marmo. A metà degli anni ’80 a pavimenti e rivestimenti, stufe e caminetti si aggiungono sanitari ed arredobagno. Il negozio è oggetto di una prima ristrutturazione che include la creazione di un ingresso centrale e l’ampliamento di showroom e magazzino.

Marmi e prima ristrutturazione

Negli anni ’90 con la costruzione di un proprio laboratorio di lavorazione del marmo, si centralizzano pianificazione e controllo delle attività di taglio della pietra naturale per la realizzazione di piani cucina e bagno, rivestimenti camini, arte funebre e mosaici, davanzali e lavorazioni in genere per l’edilizia. Con gli anni 2000 l’azienda si struttura sempre di più ed aumenta il personale: viene aggiunto un piano destinato agli uffici, mentre magazzino e sala mostra si ampliano ulteriormente.

Nuovo magazzino e brand identity

A metà degli anni 2010, inizia una nuova fase per Zanella, che include una nuova immagine coordinata ed un progetto completo di restauro funzionale secondo i princìpi di mitigazione ambientale e architettonica. Il progetto include l’edificazione di un nuovo magazzino, ristrutturazione di showroom e abitazione annessa, progettazione di una nuova ala dedicata a showroom. Il nuovo magazzino ha 2 piani interni ed un ampio spazio esterno strutturato per il mio miglior comfort per il carico/scarico.

Ristrutturazione completa dello showroom

Il 2019 è l’anno dei lavori di ristrutturazione completa, sia esternamente che internamente, di sala mostra e uffici. Il rinnovo comprende la riqualificazione estetica dello showroom, delle facciate, delle aree di accesso ma anche attenzione all’ambiente: grazie ai pannelli fotovoltaici, Zanella è autonoma nella produzione dell’energia necessaria a sostenere uno showroom di oltre 800mq ed un magazzino di oltre 1500 mq.

Si aprono le porte

Letteralmente. Abbiamo scelto di ampliare la nostra offerta aggiungendo le porte. Crediamo infatti che le porte da interno concorrano, al pari dei pavimenti e rivestimenti, a definire l’estetica di una stanza: ecco perché in showroom troverai tanti modelli per il tuo progetto casa e contract.
E per il futuro? Per il futuro ci aspetta un altro ampliamento dello showroom: ulteriori 500mq per arrivare ad una sala mostra di 1300mq composto da punto vendita, zone adibite per la formazione e postazioni di confronto tra architetti/progettisti ed i loro clienti.  Zanella sarà negozio e spazio professionale.

Associazione ONLUS “Ogni giorno per Emma”

Zanella supporta l’associazione ONLUS “Ogni giorno per Emma” di Vascon di Carbonera (Treviso) sostiene la ricerca sull’Atassia di Friedreich, una rara malattia degenerativa del sistema nervoso e ne finanzia studi diagnostici e terapie geniche per rallentare il decorso di questa patologia al momento incurabile.

Come sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa malattia genetica? Attraverso eventi e promozione delle donazioni da parte di privati o aziende per raccogliere fondi da investire in ricerche e cure sperimentali.

Per informazioni: www.per-emma.it

Associazione ONLUS “Il tuo sorriso”

Zanella sostiene l’associazione ONLUS “Il tuo sorriso” di Villorba (Treviso), un luogo sicuro e inclusivo per giovani affetti da disabilità psico-cognitive.  Ogni giorno volontari e personale qualificato accolgono presso la struttura ragazzi per farli partecipare, al termine delle attività scolastiche e lavorative, ad attività creative, laboratori ed eventi, sollevando i familiari dall’assillo di dover pensare costantemente ai propri familiari disabili.

Parallelamente l’associazione sostiene sessanta famiglie in difficoltà economica, consegnando cibo, indumenti e beni di prima necessità e organizza progetti educativi per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni che vivono in situazioni familiari complicate.

Per informazioni: www.iltuosorriso.net

Dicono di noi