Regione Veneto – Bando Stufe

Bonus stufe regione veneto

Rottama la tua vecchia stufa ora!
Recuperi fino al 100% della spesa
con Conto Termico + Bonus Stufe 

Vuoi cambiare la tua vecchia stufa o caminetto e stai cercando informazioni sul BANDO STUFE della Regione Veneto? Sei sulla pagina giusta!

Per poter usufruire del bando è necessario sostituire una vecchia stufa o camino a legna o pellet: così oltre al rimborso del Conto Termico, incentivo statale per chi rottama una stufa…grazie alla regione Veneto si può recuperare l’intera spesa!

 

Caratteristiche del nuovo generatore

Se la tua stufa o camino ha certificazione 3 stelle o inferiore…hai già il primo requisito per accedere al bonus della regione veneto!
Il camino o stufa che acquisterai da Zanella potrà essere a legna, pellet o ibrida ma con classificazione ambientale a 5 stelle e avere emissione di Particolato Primario (PP) pari o inferiore a 20 mg/Nm3
Importante! Per i Comuni veneti della “ Zona Prealpi e Alpi” (trovi elenco qui) possono essere acquistati anche apparecchi con classificazione ambientale a 4 stelle.


Chiedici come funziona il Bonus Stufe

Clicca e prenota una consulenza gratuita in negozio

Beneficiari

Possono chiedere il bonus tutti i cittadini residenti in Veneto che siano proprietari o detentori/utilizzatori dell’abitazione ove avviene l’installazione. Inoltre:
• gli immobili oggetto d’intervento devono essere ubicati nel territorio regionale (sono ammesse anche le seconde case in cui c’è un impianto da rottamare).
• la richiesta del bonus stufe deve essere effettuata da chi acquista il prodotto, che sarà lo stesso beneficiario del Conto Termico
• il beneficiario deve aver ISEE inferiore a 50.000€.

 

Modalità e tempistiche

• Per poter partecipare, bisogna inviare una manifestazioni di interesse sul sito https://restart.infocamere.it , dal 25/06/2024 alle 12.00 del 13/09/2024
• La graduatoria degli ammessi a richiedere il contributo verrà approvata entro l’08/10/2024
• La domanda di contributo dovrà essere presentata dal primo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria e fino al 30/06/2025.
• L’elenco degli ammessi a contributo verrà approvato entro il 12/08/2025, unitamente all’elenco degli esclusi dall’erogazione del contributo per non aver ottemperato alle disposizioni del bando.

 

Spese ammesse

Sono ammissibili a contributo tutte le spese per l’installazione del generatore che sono rimborsate anche dal Conto Termico, ovvero:
• tutte le prestazioni professionali connesse alla realizzazione dell’intervento, compreso trasporto, installazione prodotto e intubamento o realizzazione canna fumaria
• smontaggio e dismissione dell’impianto esistente, parziale o totale, incluso lo smaltimento
• fornitura e posa in opera
• eventuali opere idrauliche e murarie

 

LEGGI IL BANDO COMPLETO SUL SITO DELLE REGIONE VENETO.


Acquista e risparmia da Zanella!
Prenota una consulenza gratuita in negozio









    Ho letto l’informativa sulla privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato *

     

    Vuoi prenotare una consulenza, avere un preventivo o hai semplicemente una domanda?

    Vieni a trovarci in negozio:
    Via Volpago Sud, 48 – 31050
    Ponzano V.to (TV)

    Cosa facciamo

    Potrebbe interessarti anche...

    Leggi di più -