Pavimenti
Menu

Pavimenti per interni in cotto

Nonostante sia un pavimento usato da secoli, il cotto non smette mai di perdere il suo fascino.
Ancora oggi, è un prodotto che viene lavorato attraverso metodi artigianali e a volte interamente a mano, procedimento che rende ogni singola mattonella unica nel suo genere, ricca di sfumature di colore e di variazioni di tono.

La differenza tra le varie tipologie di cotto dipende dal tipo di argille utilizzate, diverse a seconda della zona di provenienza e dal tipo di lavorazione che andranno poi a subire. È un pavimento rustico e naturale, in grado di dare vita a un’atmosfera calda e famigliare in qualunque ambiente della casa, in contesti classici, moderni e di design. Al fine di conservarne la bellezza, tuttavia, richiede una minima manutenzione attraverso prodotti e trattamenti specifici.

Ultimi post

parquet bamboo

Alla scoperta del parquet in bamboo – caratteristiche e opinioni

Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!
Leggi tutto

Le caratteristiche del gres porcellanato

Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.
Leggi tutto
Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto