
Pavimenti per interni in cotto
Nonostante sia un pavimento usato da secoli, il cotto non smette mai di perdere il suo fascino.
Ancora oggi, è un prodotto che viene lavorato attraverso metodi artigianali e a volte interamente a mano, procedimento che rende ogni singola mattonella unica nel suo genere, ricca di sfumature di colore e di variazioni di tono.
La differenza tra le varie tipologie di cotto dipende dal tipo di argille utilizzate, diverse a seconda della zona di provenienza e dal tipo di lavorazione che andranno poi a subire. È un pavimento rustico e naturale, in grado di dare vita a un’atmosfera calda e famigliare in qualunque ambiente della casa, in contesti classici, moderni e di design. Al fine di conservarne la bellezza, tuttavia, richiede una minima manutenzione attraverso prodotti e trattamenti specifici.
Ultimi post

Rivestimento cucina moderna – idee e consigli per la scelta
La cucina, sia in contesti professionali sia domestici, è uno degli ambienti più sottoposti a usura e sollecitazioni: ecco perché diventa importante e fondamentale scegliere in modo adeguato le piastrelle del nostro rivestimento. Vi spieghiamo come.

Alla scoperta del parquet in bamboo
Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!

Le caratteristiche del gres porcellanato
Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.