Pavimenti
Menu

Pavimenti da interni in gres porcellanato

Il grès porcellanato è il principale prodotto utilizzato per le pavimentazioni e rivestimenti delle abitazioni. È ottenuto da una miscela di materie prime selezionate tra cui l’argilla, cotte poi a temperature elevate in modo tale da ottenere un prodotto quasi interamente vetrificato e impermeabile.

Altamente resistente all’usura, al gelo e facile da pulire, viene prodotto in diversi formati che permettono la realizzazione di pose creative. Le avanzate tecniche di stampa digitale consentono oggi di ricreare alla perfezione sulle piastrelle gli elementi naturali, quali l’effetto del legno, del marmo, della pietra, percepibili alla vista e al tatto, rendendo questo materiale unico nel suo genere.

Ultimi post

parquet bamboo

Alla scoperta del parquet in bamboo – caratteristiche e opinioni

Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!
Leggi tutto

Le caratteristiche del gres porcellanato

Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.
Leggi tutto
Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto