Pavimenti
Menu
pavimenti

Pavimenti in laminato “effetto legno”

I pavimenti in laminato sono ottimi per chi ama l’effetto del legno ma ha bisogno di un materiale che garantisca una maggior praticità di utilizzo e resistenza, senza perdere in resa estetica e design.

Questi prodotti vengono suddivisi in quattro classi in base al grado di resistenza all’usura : si parte dai laminati adatti a uso residenziale (AC3/AC4) sino a quelli destinati ad ambienti a uso commerciale con alta resistenza al calpestio (AC5/AC6).
Ogni listone è formato da base di legno e resina sulla cui superficie vengono applicati un foglio decorativo e un film protettivo ad alta resistenza. La posa con tecnica flottante fa sì che la messa in opera sia svolta in tempi molto brevi, senza dover svuotare dai mobili la propria abitazione e talvolta, anche in versione Fai da te.

Ultimi post

parquet bamboo

Alla scoperta del parquet in bamboo – caratteristiche e opinioni

Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!
Leggi tutto

Le caratteristiche del gres porcellanato

Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.
Leggi tutto
Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto