Pavimenti
Menu
pavimenti

Pavimenti in Legno

Il pavimento in legno é l’elemento più naturale per rendere gradevole, caldo e accogliente un ambiente interno. La scelta può ricadere su una vasta gamma di essenze, colori e finiture dal tocco artigianale o più tecnologico e innovativo.

Sulla resa estetica incidono anche il formato e il disegno di posa: da quello tradizionale a correre, anche multi formato, dove i listoni si susseguono in maniera parallela, a quello reinterpretato e oggi di tendenza a spina di pesce diritta o in diagonale, fino a quello ancor più particolare a spina ungherese.
Con l’uso dei listoni prefiniti (verniciati o oliati), garanzia di resistenza all’usura e di incastri perfetti, chiunque può cambiare volto al proprio pavimento in tempi brevissimi.

Ultimi post

parquet bamboo

Alla scoperta del parquet in bamboo – caratteristiche e opinioni

Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!
Leggi tutto

Le caratteristiche del gres porcellanato

Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.
Leggi tutto
Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto