Casa di campagna – ristrutturazione
Una casa circondata da un ampio giardino e la volontà di ammodernare gli spazi interni ed esterni senza snaturare la sua vocazione di campagna.
In questo progetto, che ha incluso la riqualificazione esterna, l’efficientamento energetico dell’abitazione e la ristrutturazione interna parziale, Zanella è stata coinvolta su tre aspetti:
– pavimentazione del porticato e del marciapiede
– pavimentazione del piano terra
– ristrutturazione completa del bagno al piano terra
– installazione delle stufa a legna
Armonie di forme e colori
Se dovessimo riassumere le scelte stilistiche di questo progetto, possiamo dire: armonia e contrasto.
Ritrovate armonia nel pavimento del portico e della zona living: la scelta di posare piastrelle della stessa collezione fa sì che il passaggio dall’esterno all’interno e viceversa sia fluido, rendendo otticamente più grandi tutti gli ambienti.
Se la pavimentazione al piano terra è nei colori tenui al pari di divano e tavolo, la libreria è a contrasto. Ed il contrasto si riconferma con la stufa: maiolica bianca e rivestimento in gres effetto marmo nero lucido.
Il bagno è una vera chicca: piastrelle effetto mattoncino nei toni del verde lucido posati a spina di pesce, panca e getto a cascata per una doccia di benessere.