Caminetti e stufe
Menu
stufe e camini Treviso
stufe e camini Treviso

Da oltre 40 anni gli specialisti nella fornitura e posa di stufe e caminetti

Da sempre il fascino intramontabile del fuoco rende caldo e accogliente ogni ambiente. È importante però saper scegliere la miglior soluzione in base alle proprie esigenze ed aspettative. Da oltre quarant’anni Zanella è in grado di guidarvi in questa scelta partendo dalla consulenza iniziale fino alla posa in opera con personale qualificato.

Prima dell’acquisto però è necessario aver presente quale funzione dovrà svolgere il vostro apparecchio. Oltre che per cucinare o arredare la casa, le nuove tecnologie permettono l’uso del fuoco per un riscaldamento efficiente di più stanze, con ottimi rendimenti; inoltre salvaguardando l’ambiente che ci circonda. Il Riscaldamento può avvenire sostanzialmente in tre modi:
1) AD ARIA. In questo caso il calore prodotto dalla combustione viene propagato in ambiente tramite convenzione naturale o ventilazione forzata. In questo ultimo caso con l’ausilio di kit di canalizzazione il calore può essere diffuso anche in altri locali non adiacenti in un raggio di circa 15 metri. Il vantaggio di questo sistema e’ quello di ridurre i tempi di riscaldamento e di poter raggiungere stanze anche molto lontane dall’apparecchio.
2) AD ACQUA. In questo sistema il calore prodotto dal focolare viene ceduto all’acqua per alimentare i termosifoni o il riscaldamento a pavimento di un’intera abitazione. Molto spesso sono in grado di produrre anche l’acqua calda sanitaria. Si potrebbero definire delle vere e proprie caldaie in grado di poter essere affiancate ad altri sistemi, come quello dei pannelli solari o del serbatoio di accumulo. In sintesi i vantaggi di questo sistema sono la possibilità di riscaldare ogni ambiente della casa oltre a soddisfare la produzione di acqua sanitaria.
3) AD IRRAGIAMENTO. Più comune nelle stufe a legna, questo sistema permette il riscaldamento diretto dell’ambiente tramite raggi infrarossi creando la stessa percezione del calore che si ha con i raggi solari. I tempi di riscaldamento si allungano un po’ ma il vantaggio sta in un miglior comfort termico ed in una completa silenziosità.

 

Stufa o camino, arredo o riscaldamento, legna o pellet, aria o acqua, acciaio o maiolica.… Venite a scoprire tra le molteplici soluzioni, quella fatta su misura per voi.

caminetti

CAMINETTI

stufe

STUFE

caminetti

CUCINE

caldaie a pellet

CALDAIE

caminetti

FORNI A LEGNA

caminetti bioetanolo

CAMINI A BIOETANOLO

caminetti

CAMINI ELETTRICI

caminetti

CAMINI A GAS

barbecue

BARBECUE

caminetti

ACCESSORI

Ultimi post

stufa a pellet canalizzata come funziona

Stufa a pellet canalizzata: come sceglierla e come funziona

Una stufa a pellet canalizzata permette di distribuire il calore in modo uniforme anche nelle stanze circostanti a quelle in cui è installata. Vediamo come.
Leggi tutto

Bando rottamazione stufe regione veneto 2018

La regione Veneto ha approvato un ulteriore bando in materia di tutela dell’aria, dedicato alla rottamazione di vecchie stufe e impianti a biomassa adibiti a riscaldamento domestico al fine di sostituirli con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza. Scopri tutti i termini e le condizioni del contributo.
Leggi tutto
guida pulizia stufa

Guida alla pulizia della stufa

Perché è importante pulire regolarmente la stufa? Tutte le stufe, anche le più moderne, lasciano cenere nel focolare. Che si tratti di una stufa a legna o a pellet una pulizia costante è importante per garantirne il corretto funzionamento, la sicurezza e una gradevole visione della fiamma.
Leggi tutto