
Caminetti
L’anima di un caminetto è costituita dal suo focolare, che una volta rivestito, darà vita all’intera struttura del camino.
I focolari possono essere principalmente a legna, Pellet o gas, aperti o chiusi a seconda dei gusti e delle esigenze.
La scelta della tipologia di caminetto che si andrà ad installare deve essere effettuata a seconda dell’utilizzo che si vorrà farne (per riscaldare, per arredare, per cucinare), del tipo di combustibile che si vorrà utilizzare (legna, pellet, gas) e del sistema di riscaldamento che si vorrà adottare (irraggiamento e convenzione naturale,ad aria calda ventilata, acqua).
Per ampliare il nostro servizio, ci avvaliamo di abili aziende artigiane in grado di realizzare su misura caminetti a legna per riscaldamento, compagnia o cottura, con e senza vetro di chiusura. Il tutto anche su specifica richiesta del cliente, ma con un occhio vigile sulla corretta funzionalità di tiraggio del prodotto.
Ultimi post

Regione Veneto – Bando Stufe 2023
Bando stufe 2023, Regione Veneto. Rottama la tua vecchia stufa o caminetto, acquista un prodotto nuovo da Zanella e approfitta dell'incentivo Conto Termico + bonus stufe regionale.

Guida alla scelta di un camino elettrico
Il camino elettrico è l’idea di caminetto pensata per chi non ha la canna fumaria o non ha bisogno di un camino che riscalda, ma non vuole rinunciare all’effetto della fiamma che arde.

Guida alla scelta della stufa
A legna, a pellet, a gas, ibrida o a bioetanolo. E ancora, ad aria o termostufa? Leggi la nostra guida alla scelta della stufa migliore per le tue necessità