Caminetti per interni

Caminetti a bioetanolo

Caratterizzati da un forte impatto estetico, i camini a bioetanolo non richiedono la canna fumaria e presentano un design ricercato e innovativo pur generando una fiamma vera come i caminetti classici. Il loro posizionamento è possibile in qualsiasi punto della casa.

I camini a bioetanolo non producono cenere né fumo, hanno una lunga autonomia con un’unica carica e sono sistemi sostenibili: utilizzando un combustibile di origine naturale quale il bioetanolo, riscaldano l’ambiente sfruttando una fonte energetica rinnovabile. Alla comodità, nel caminetto a bioetanolo, si aggiunge anche la funzionalità: non richiede manutenzioni importanti nel tempo, stempera la temperatura dell’ambiente velocemente e non disperde calore.

Nello showroom di Zanella trovi e confronti modelli e caratteristiche tecniche, e valuti l’opzione più indicata alle tue necessità, forte del consiglio offerto dal nostro servizio di consulenza e progettazione. Con noi, puoi personalizzare il tuo biocamino con rivestimenti su misura in linea con lo stile della tua abitazione, scegliendo tra numerose alternative quali marmo, legno, metallo o cartongesso.

Dubbi sul bioetanolo? Ecco le risposte

I caminetti a bioetanolo sono sicuri ed ecologici?
Sì, attieniti alle istruzioni d’uso indicati dal produttore e non avrai alcun problema. I caminetti a bioetanolo non rilasciano alcuna sostanza nociva: puoi acquistare da noi etanolo certificato che non rilascia alcun odore sgradevole. Sì, i biocamini sono ecologici perché utilizzano un combustibile di origine vegetale: è infatti ricavato dalla fermentazione delle bucce di banana o dagli scarti di lavorazione della barbabietola da zucchero.

Posso regolare l’altezza della fiamma all’interno del camino a bioetanolo?
Sì. l’altezza della fiamma è regolabile semplicemente agendo sullo sportello presente sulla sommità del bruciatore, per le versioni manuali, o tramite telecomando nelle versioni elettroniche.

I camini a bioetanolo producono fuliggine o fumo?
No, il bioetanolo non produce fuliggine o fumo e, se scegli un combustibile di qualità, non lascia residui. Tuttavia, essendo comunque un combustibile che brucia, procedi, in assenza di prese d’aria, ad arieggiare il locale durante le abituali pulizie dell’abitazione; in caso di uso di parecchie ore, arieggia invece subito dopo il suo utilizzo.

È necessario applicare un isolamento particolare se si decide di incassare a muro un caminetto a bioetanolo?
Dipende. Non serve un isolamento particolare se si usa cartongesso ignifugo o laterizio; se ti piace il rivestimento in legno o altro materiale infiammabile servono alcune ulteriori accortezze. Raccontaci la tua idea e ti consigliamo come realizzarla: potrai affidarti a noi e ai nostri artigiani che abitualmente realizzano rivestimento su misura per caminetti.

Posso installare una televisione o un impianto stereo vicino a un caminetto a bioetanolo?
Dipende. Bisogna tenere delle distanze definite dal produttore, che variano da modello a modello: chiedici una consulenza.

Si può posizionare un caminetto a bioetanolo su un pavimento in legno o una parete rivestita di legno?
Sì, con opportuni accorgimenti che variano da modello a modello. Richiedi la tua consulenza in negozio o contattaci: sapremo dirti cosa fare per installare in tutta sicurezza un biocamino vicino a un pavimento o parete in legno.

I nostri servizi a tua disposizione

Dalla scelta dei materiali, alla progettazione, fino alla posa e alla consulenza specializzata, affidati a Zanella per ricevere un servizio completo e sviluppato su misura per te.

Posa e installazione caminetti, stufe e caldaie anche con modifica dell’impianto idraulico

Ci avvaliamo di personale qualificato per la posa di caminetti, stufe e caldaie e, se necessario, della modifica dell’impianto idraulico, comprese eventuali pratiche o asseverazioni per la richiesta di detrazioni o recuperi fiscali.

Realizzazione o intubamento canne fumarie

Vogliamo semplificarti la vita e ridurre lo stress quando si tratta di acquistare una stufa o un caminetto. In questa direzione seguiamo anche la costruzione delle canne fumarie o intubamento di canne fumarie. Coordiniamo il sopralluogo e l’organizzazione dei lavori per garantirti realizzazione e acquisto senza pensieri. È un servizio che non gestiamo direttamente noi ma che affidiamo alle squadre di fumisti che lavorano stabilmente con noi.

Efficientamento e ammodernamento di vecchi camini a legna con inserti a pellet/legna

Hai un caminetto a legna classico, che non usi, magari in taverna o in soggiorno, e vorresti sfruttarlo per scaldare casa?

Lo possiamo trasformare in una fonte di riscaldamento efficiente. Come? Inserendo all’interno della bocca di fuoco, ovvero dentro al “buco del caminetto”, un inserto.

Se le misure lo consentono è possibile installare un inserto senza dover effettuare demolizioni o grosse opere murarie. In alternativa, siamo in grado di smontare, modificare e re-installare il tuo vecchio rivestimento adattandolo all’inserto a pellet che meglio si addice al contesto.

Trovi scomodo avere un caminetto a legna? Nessun problema! Possiamo trasformare il tuo vecchio camino a legna in un più nuovo e funzionale caminetto a pellet.

Scopri di più.

Realizzazione rivestimenti su misura

Il tuo nuovo camino monoblocco diventa complemento d’arredo: noi ti aiutiamo a creare il rivestimento giusto, scegliendo tra gres porcellanato, legno, metallo, pietra naturale.
Lasciati ispirare da chi ci ha già scelto.

Vendita ricambi, pellet e bioetanolo certificato

Zanella si prende cura di te anche dopo l’acquisto di una stufa o di un caminetto.
Il nostro servizio post-vendita, infatti, ti permetterà di accedere a riparazioni in garanzia e acquistare pezzi di ricambio che con l’usura si sono deteriorati.
Ad esempio, potrai cambiare il braciere di una stufa a pellet Piazzetta o La nordica Extraflame, chiedere la sostituzione di un vetro, cambiare una guarnizione, ecc

Inoltre, puoi acquistare sacchi di pellet e taniche di bioetanolo.


Richiedi informazioni




    Ho letto l’informativa sulla privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato

    Potrebbe interessarti anche...

    Leggi di più -