Caminetti per interni

Forni a legna

Per chi ama il profumo del pane appena sfornato o la croccantezza della pizza fatta a mano, il forno a legna è un complemento immancabile. Le pietanze che si possono cuocere con questo prodotto sono numerose: dai panificati ai dolci fino ad arrosti, verdure e lasagne, il controllo della temperatura di esercizio (che può agevolmente raggiungere anche i 350°C) permette di esplorare innumerevoli ricette.

Due sono le tipologie principali di forni a legna: i forni a cottura diretta, nei quali i preparati vengono posti direttamente all’interno della camera di combustione, e i forni a cottura indiretta, dove la camera dedicata al fuoco e quella per la cottura sono separate.

I forni a cottura diretta sono la soluzione più tradizionale e sono costituiti da spessi elementi in refrattario che consentono di cucinare al meglio le farine lievitate tramite induzione. La loro forma a volta, inoltre, permette al calore di distribuirsi uniformemente. Per ottenere risultati ottimali, i forni a cottura diretta richiedono un fuoco continuo e alimentato per almeno 1,5-2 ore, così da raggiungere l’alta temperatura di esercizio necessaria e mantenerla nel tempo.

Per chi dispone di meno tempo, i forni a cottura indiretta sono la proposta più indicata: qui, la fiamma alimentata in una camera separata raggiunge velocemente la temperatura richiesta, riscaldando la zona di cottura nella parte superiore del forno. Il mantenimento costante del calore va assicurato alimentando il fuoco con pochissima legna fino al termine della cottura.

Scopri modelli di varie dimensioni per interni da incasso o forni a legna da giardino nello store di Zanella. Tutto ciò che devi fare è varcare la soglia e rivolgerti ai nostri consulenti, il servizio chiavi in mano con sopralluogo, trasporto, installazione e assistenza farà il resto.

Forni a legna - Zanella
Forni a legna - Zanella
Forni a legna - Zanella

I nostri servizi a tua disposizione

Dalla scelta dei materiali, alla progettazione, fino alla posa e alla consulenza specializzata, affidati a Zanella per ricevere un servizio completo e sviluppato su misura per te.

Posa e installazione caminetti, stufe e caldaie anche con modifica dell’impianto idraulico

Ci avvaliamo di personale qualificato per la posa di caminetti, stufe e caldaie e, se necessario, della modifica dell’impianto idraulico, comprese eventuali pratiche o asseverazioni per la richiesta di detrazioni o recuperi fiscali.

Realizzazione o intubamento canne fumarie

Vogliamo semplificarti la vita e ridurre lo stress quando si tratta di acquistare una stufa o un caminetto. In questa direzione seguiamo anche la costruzione delle canne fumarie o intubamento di canne fumarie. Coordiniamo il sopralluogo e l’organizzazione dei lavori per garantirti realizzazione e acquisto senza pensieri. È un servizio che non gestiamo direttamente noi ma che affidiamo alle squadre di fumisti che lavorano stabilmente con noi.

Efficientamento e ammodernamento di vecchi camini a legna con inserti a pellet/legna

Hai un caminetto a legna classico, che non usi, magari in taverna o in soggiorno, e vorresti sfruttarlo per scaldare casa?

Lo possiamo trasformare in una fonte di riscaldamento efficiente. Come? Inserendo all’interno della bocca di fuoco, ovvero dentro al “buco del caminetto”, un inserto.

Se le misure lo consentono è possibile installare un inserto senza dover effettuare demolizioni o grosse opere murarie. In alternativa, siamo in grado di smontare, modificare e re-installare il tuo vecchio rivestimento adattandolo all’inserto a pellet che meglio si addice al contesto.

Trovi scomodo avere un caminetto a legna? Nessun problema! Possiamo trasformare il tuo vecchio camino a legna in un più nuovo e funzionale caminetto a pellet.

Scopri di più.

Realizzazione rivestimenti su misura

Il tuo nuovo camino monoblocco diventa complemento d’arredo: noi ti aiutiamo a creare il rivestimento giusto, scegliendo tra gres porcellanato, legno, metallo, pietra naturale.
Lasciati ispirare da chi ci ha già scelto.

Vendita ricambi, pellet e bioetanolo certificato

Zanella si prende cura di te anche dopo l’acquisto di una stufa o di un caminetto.
Il nostro servizio post-vendita, infatti, ti permetterà di accedere a riparazioni in garanzia e acquistare pezzi di ricambio che con l’usura si sono deteriorati.
Ad esempio, potrai cambiare il braciere di una stufa a pellet Piazzetta o La nordica Extraflame, chiedere la sostituzione di un vetro, cambiare una guarnizione, ecc

Inoltre, puoi acquistare sacchi di pellet e taniche di bioetanolo.


Richiedi informazioni




    Ho letto l’informativa sulla privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato

    Potrebbe interessarti anche...

    Leggi di più -