Caminetti e Stufe
Menu

Cucine a legna

Tradizione, cottura, riscaldamento.

Le cucine a legna, assieme al caminetto, sono l’elemento che più rappresenta il concetto di “focolare domestico”. A tutt’oggi oltre che per assolvere il compito di riscaldare, vengono utilizzate come strumento da cottura, grazie alla loro pratica piastra in ghisa, acciaio o vetro ceramico, o molto spesso grazie ai capienti forni di cui sono dotate.

Sono disponibili in diverse misure e sono oggi molto curate anche nel design. Possono essere installate ad incasso nei mobili della cucina grazie a delle pareti isolate, o in ” libera installazione” dove si ricercano finiture più importanti per renderle anche dei veri oggetti d’arredamento.
Le cucine a legna hanno raggiunto oggi degli ottimi rendimenti (sopra il 70%) e riescono a riscaldare per irraggiamento anche superfici importanti. I più esigenti in termini di riscaldamento possono scegliere tra vari modelli di termocucine, dove il calore prodotto viene ceduto all’acqua per alimentare i termosifoni o l’impianto a pavimento, oltre che a soddisfare la produzione di acqua calda sanitaria.

Ultimi post

Acquista una stufa da Zanella con in bonus stufe 2023

Regione Veneto – Bando Stufe 2023

Bando stufe 2023, Regione Veneto. Rottama la tua vecchia stufa o caminetto, acquista un prodotto nuovo da Zanella e approfitta dell'incentivo Conto Termico + bonus stufe regionale.
Leggi tutto
Vendita Camino ad acqua Brace 100 metal di Maison Fire

Guida alla scelta di un camino elettrico

Il camino elettrico è l’idea di caminetto pensata per chi non ha la canna fumaria o non ha bisogno di un camino che riscalda, ma non vuole rinunciare all’effetto della fiamma che arde.
Leggi tutto
Dal blog di Zanella: guida all'acquisto di una stufe

Guida alla scelta della stufa

A legna, a pellet, a gas, ibrida o a bioetanolo. E ancora, ad aria o termostufa? Leggi la nostra guida alla scelta della stufa migliore per le tue necessità
Leggi tutto