Menu
heat storage system

HSS – Heat storage system

Heat Storage System è l’innovativo sistema di accumulo di Piazzetta, può essere applicato sui nuovi modelli di stufe a legna e consente di prolungare il calore anche per molte ore dopo lo spegnimento della stufa.

La massa di accumulo che si trova nella parte superiore della stufa viene portata in temperatura durante il normale funzionamento. Il calore viene così emesso per irraggiamento, conduzione , convenzione naturale o ventilazione forzata (attraverso l’utilizzo del sistema Multifuoco).

Dopo lo spegnimento della fiamma il sistema HSS continuerà ad irradiare calore per diverse ore cosicché la temperatura dell’ambiente diminuirà in modo lento e graduale senza bruschi abbassamenti.

heat storage system

Ultimi post

camino a bioetanolo come funziona

Camino a bioetanolo: cos’è e come funziona

Se stai cercando una soluzione semplice e bio per portare un po’ di tepore nella tua casa e se sei orientato verso un camino che funzioni senza canna fumaria, un modello tra quelli a bioetanolo potrebbe fare al caso tuo. Scopri perché..
Leggi tutto

Aduro H1 – Stufa ibrida pellet e legna

Aduro H1 è la nuova stufa a biomassa ibrida, dove il calore delle stufe a legna si unisce alla praticità delle stufe a pellet. Il tutto in un'unica soluzione.
Leggi tutto
stufe a pellet idro nordica iside

Stufe a pellet idro: cosa sono, funzionamento, modelli e consigli.

Sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta sia di riscaldare l’intera abitazione sia di produrre acqua calda sanitaria? Hai mai pensato che una stufa a pellet idro è la soluzione che potrebbe fare al caso tuo?
Leggi tutto