Multifuoco System
Il Multifuoco System è un sistema brevettato da Piazzetta che consente il riscaldamento uniforme di uno o più ambienti, attraverso la ventilazione forzata, creando situazioni di comfort ideale e temperatura costante.
Rappresenta un’innovazione rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento, in quanto permette la distribuzione omogenea del calore in tutto l’ambiente, senza alcuna escursione termica tra soffitto e pavimento.
Nei sistemi tradizionali, solitamente l’aria calda tende a confluire verso l’alto mentre l’aria fredda verso il basso. Multifuoco System, invece, mette in circolo l’aria calda dal basso verso l’alto, evitando in questo modo la concentrazione di calore verso il soffitto.
Il sistema fa sì che l’aria che entra dall’alto si scaldi a contatto con le pareti calde, e che esca poi dalle bocchette in basso, in modo tale che il calore sia distribuito uniformemente in tutto l’ambiente.
Attraverso il sistema Multifuoco, inoltre, è possibile distribuire l’aria calda anche in ambienti lontani o su piani diversi di un’abitazione.
Il sistema di canalizzazione permette la distribuzione di aria calda fino a 16 metri con prodotti a pellet e fino a 10m con prodotti a legna.

MULTIFUOCO SYSTEM PLUS
Per quanto riguarda i focolari a legna, Multifuoco System Plus consente il controllo dell’unità di ventilazione forzata attraverso una scheda elettronica dialogante con un telecomando display LCD.
L’unità elettronica di controllo permette la gestione della stufa in modalità automatica (accensione e spegnimento del ventilatore autonomi ), comfort (raggiunta la temperatura impostata il ventilatore si spegne o regola il livello di potenza) o manuale (l’accensione è effettuata dall’utente e al raggiungimento della temperatura il ventilatore passa in modalità automatica).
Multifuoco System Plus è compatibile con Burn Control System e i due sistemi si possono controllare attraverso un unico telecomando.
BCS – BURN CONTROL SYSTEM
BCS (Burn Control System) è un sistema che, applicato alle stufe a legna ermetiche, consente la regolazione automatica della fiamma, con gestione da telecomando.
In questo modo, anche il riscaldamento a legna può essere controllato tramite gestione automatica.
Il sistema BCS garantisce una combustione perfetta, ridotte emissioni, risparmio di combustibile, elevati rendimenti e prestazioni.
La temperatura ideale può essere impostata dal telecomando, la cui sonda, sarà in grado di rilevare la temperatura ambiente e di conseguenza modulare la potenza della fiamma e regolare l’apertura della valvola dell’aria comburente.
Ultimi post

Guida alla scelta della stufa

Scaldarsi senza scaldare il pianeta
