Menu

Multifuoco System

Il Multifuoco System è un sistema brevettato da Piazzetta che consente il riscaldamento uniforme di uno o più ambienti, attraverso la ventilazione forzata, creando situazioni di comfort ideale e temperatura costante.

Rappresenta un’innovazione rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento, in quanto permette la distribuzione omogenea del calore in tutto l’ambiente, senza alcuna escursione termica tra soffitto e pavimento.

Nei sistemi tradizionali, solitamente l’aria calda tende a confluire verso l’alto mentre l’aria fredda verso il basso. Multifuoco System, invece, mette in circolo l’aria calda dal basso verso l’alto, evitando in questo modo la concentrazione di calore verso il soffitto.

Il sistema fa sì che l’aria che entra dall’alto si scaldi a contatto con le pareti calde, e che esca poi dalle bocchette in basso, in modo tale che il calore sia distribuito uniformemente in tutto l’ambiente.

Attraverso il sistema Multifuoco, inoltre, è possibile distribuire l’aria calda anche in ambienti lontani o su piani diversi di un’abitazione.

Il sistema di canalizzazione permette la distribuzione di aria calda fino a 16 metri con prodotti a pellet e fino a 10m con prodotti a legna.

sistema multifuoco Piazzetta

MULTIFUOCO SYSTEM PLUS

Per quanto riguarda i focolari a legna, Multifuoco System Plus consente il controllo dell’unità di ventilazione forzata attraverso una scheda elettronica dialogante con un telecomando display LCD.

L’unità elettronica di controllo permette la gestione della stufa in modalità automatica (accensione e spegnimento del ventilatore autonomi ), comfort (raggiunta la temperatura impostata il ventilatore si spegne o regola il livello di potenza) o manuale (l’accensione è effettuata dall’utente e al raggiungimento della temperatura il ventilatore passa in modalità automatica).

Multifuoco System Plus è compatibile  con Burn Control System e i due sistemi si possono controllare attraverso un unico telecomando.

BCS – BURN CONTROL SYSTEM

BCS (Burn Control System) è un sistema che, applicato alle stufe a legna ermetiche, consente la regolazione automatica della fiamma, con gestione da telecomando.

In questo modo, anche il riscaldamento a legna può essere controllato tramite gestione automatica.

Il sistema BCS garantisce una combustione perfetta, ridotte emissioni, risparmio di combustibile, elevati rendimenti e prestazioni.

La temperatura ideale può essere impostata dal telecomando, la cui sonda, sarà in grado di rilevare la temperatura ambiente e di conseguenza modulare la potenza della fiamma e regolare l’apertura della valvola dell’aria comburente.

Ultimi post

Bando rottamazione stufe regione veneto 2018

La regione Veneto ha approvato un ulteriore bando in materia di tutela dell’aria, dedicato alla rottamazione di vecchie stufe e impianti a biomassa adibiti a riscaldamento domestico al fine di sostituirli con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza. Scopri tutti i termini e le condizioni del contributo.
Leggi tutto
guida pulizia stufa

Guida alla pulizia della stufa

Perché è importante pulire regolarmente la stufa? Tutte le stufe, anche le più moderne, lasciano cenere nel focolare. Che si tratti di una stufa a legna o a pellet una pulizia costante è importante per garantirne il corretto funzionamento, la sicurezza e una gradevole visione della fiamma.
Leggi tutto
camino a bioetanolo come funziona

Camino a bioetanolo: cos’è e come funziona

Se stai cercando una soluzione semplice e bio per portare un po’ di tepore nella tua casa e se sei orientato verso un camino che funzioni senza canna fumaria, un modello tra quelli a bioetanolo potrebbe fare al caso tuo. Scopri perché..
Leggi tutto