Casa singola con mansarda

Una casa di nuova costruzione, pensata per essere vissuta tutta al piano terra, mentre la mansarda è dedicata a figli e familiari lontani in visita. La scelta è ricaduta su effetti classici ma materiali moderni, sui colori chiari che possano accogliere l’arredo di gusto della precedente abitazione.

 

In questo progetto, Zanella è stata coinvolta per :
pavimentazione esterna, incluso la terrazza e pavimentazione interna
– rivestimenti della scala interna
– scelta di arredobagno, sanitari e box doccia/vasca dei bagni padronali e lavanderia

 

Questione di effetti: legno e marmo

Se dovessimo riassumere le scelte stilistiche di questo progetto, possiamo dire: gusto deciso, colori e diversità di materiali.

Ritrovate il colore nella scelta mai banale dei mobili bagno in abbinamento con le piastrelle: viola il mobile lavanderia, gres effetto marmo viola lucido il rivestimento della doccia di servizio. E poi: il carta da zucchero del mobile bagno padronale ben si armonizza con le piastrelle con decoro damascato di tutto il bagno.

Gusto e personalità si confermano nei pavimenti e nei rivestimenti effetto marmo lucido che sono stati scelti per pavimentare la zona giorno, rivestire il bagno in mansarda e la lavanderia.

Notate delle differenze tra la scala e la mansarda? Sembrano lo stesso legno, vero? In realtà…non c’è legno.  La scala è rivestita in gres effetto legno mentre il pavimento della mansarda è in laminato.

Se per l’interno sono stati usati toni caldi e colori avvolgenti, per le terrazze ed il camminamento si è preferito la sobrietà del greige, in cui la scelta di posare piastrelle di dimensioni diverse dà movimento e non è mai banale.