Pavimenti
Menu

Rivestimento bagno a Mosaico

rivestimento mosaico bagno

Grazie alla sua versatilità, il mosaico rappresenta la soluzione ideale per decorare le pareti in contesti sia classici che moderni, dando loro un tocco di fantasia e colore e creando giochi e riflessi di luce.

Le piastrelle del mosaico possono essere di vari materiali (vetro, marmo, pietra, ceramica,legno o elementi metallici) e avere diverse dimensioni. Solitamente le tessere sono già incollate su un supporto di carta o rete che ne permette l’adattabilità anche su superfici curve. Il mosaico può essere maggiormente messo in risalto attraverso fughe decorative dal colore contrastante o attenuato da una fuga dalla tonalità simile.

Ultimi post

Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto
pavimenti esterni gres porcellanato

Pavimenti esterni: guida alla scelta della tipologia e dei materiali

Le belle giornate arriveranno a breve, il clima primaverile è alle porte e il tempo che si trascorre in giardino o negli spazi aperti della propria abitazione sarà sempre di più. Quale periodo migliore se non questo per la scelta dei pavimenti esterni?
Leggi tutto
scale interne in gres porcellanato effetto legno

Scale interne: legno, marmo o gres porcellanato?

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a realizzare le nostre scale interne con il marmo o con il legno. Oggi il mercato dell’edilizia e della ceramica ci offre un’altra possibilità, molto pratica, più economica e dalla resa estetica raffinata: il gres porcellanato.
Leggi tutto