Pavimenti
Menu

Rivestimento bagno a Mosaico

rivestimento mosaico bagno

Grazie alla sua versatilità, il mosaico rappresenta la soluzione ideale per decorare le pareti in contesti sia classici che moderni, dando loro un tocco di fantasia e colore e creando giochi e riflessi di luce.

Le piastrelle del mosaico possono essere di vari materiali (vetro, marmo, pietra, ceramica,legno o elementi metallici) e avere diverse dimensioni. Solitamente le tessere sono già incollate su un supporto di carta o rete che ne permette l’adattabilità anche su superfici curve. Il mosaico può essere maggiormente messo in risalto attraverso fughe decorative dal colore contrastante o attenuato da una fuga dalla tonalità simile.

Ultimi post

parquet bamboo

Alla scoperta del parquet in bamboo – caratteristiche e opinioni

Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!
Leggi tutto

Le caratteristiche del gres porcellanato

Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.
Leggi tutto
Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto