Rivestimenti bagno in gres porcellanato

Il Grès porcellanato è il principale prodotto utilizzato per le pavimentazioni e rivestimenti delle abitazioni. È ottenuto da una miscela di materie prime selezionate tra cui l’argilla, cotte poi a temperature elevate in modo tale da ottenere un prodotto quasi interamente vetrificato e impermeabile.
Altamente resistente all’usura, al gelo e facile da pulire, viene prodotto in diversi formati che permettono la realizzazione di pose creative. Le avanzate tecniche di stampa digitale consentono oggi di ricreare alla perfezione sulle piastrelle gli elementi naturali, quali l’effetto del legno, del marmo, della pietra, percepibili alla vista e al tatto, rendendo questo materiale unico nel suo genere.
Ultimi post

Rivestimento cucina moderna – idee e consigli per la scelta
La cucina, sia in contesti professionali sia domestici, è uno degli ambienti più sottoposti a usura e sollecitazioni: ecco perché diventa importante e fondamentale scegliere in modo adeguato le piastrelle del nostro rivestimento. Vi spieghiamo come.

Alla scoperta del parquet in bamboo
Il parquet in bamboo, oltre ad essere un pavimento dai tratti estremamente eleganti, è un materiale ecosostenibile, robusto e resistente. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi!

Le caratteristiche del gres porcellanato
Effetto legno, effetto marmo o pietra? Il gres porcellanato è il materiale più impiegato per i rivestimenti e per le pavimentazioni, grazie alla sua versatilità e alla sua resistenza.