Pavimenti
Menu

Decking per Esterni

Tra i vari materiali per esterno, il legno ha da sempre un fascino indiscusso. Particolarmente adatto per marciapiedi, terrazzi e bordi piscina, la posa in tecnica flottante lo rende un elemento facilmente rimovibile in caso di eventuali ispezioni o manutenzioni.
Teack e ipé boliviano, essenze dalla natura esotica, sono oggi le più indicate e si possono trovare in formato listone avvitato tramite clips su magatelli o in quadrotte pre assemblate installabili a incastro.

Un’alternativa ancor più ecologica si ha dall’utilizzo della fibra di bambù e resine che pur mantenendo un aspetto molto naturale garantiscono durabilità, resistenza e piacevolezza a manutenzione zero.
A completamento degli spazi esterni, anche nei contesti impossibili, si può ricreare la piacevolezza di un prato verde grazie all’applicazione di Green, manto erboso sintetico che non necessita di irrigazione, taglio e manutenzione.

Ultimi post

Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto
pavimenti esterni gres porcellanato

Pavimenti esterni: guida alla scelta della tipologia e dei materiali

Le belle giornate arriveranno a breve, il clima primaverile è alle porte e il tempo che si trascorre in giardino o negli spazi aperti della propria abitazione sarà sempre di più. Quale periodo migliore se non questo per la scelta dei pavimenti esterni?
Leggi tutto
scale interne in gres porcellanato effetto legno

Scale interne: legno, marmo o gres porcellanato?

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a realizzare le nostre scale interne con il marmo o con il legno. Oggi il mercato dell’edilizia e della ceramica ci offre un’altra possibilità, molto pratica, più economica e dalla resa estetica raffinata: il gres porcellanato.
Leggi tutto