Caminetti e Stufe
Menu

Caminetti a Pellet

Riscaldamento, autonomia, praticità d’uso. Oltre che per il piacere della fiamma, ci sono altri buoni motivi per scegliere un caminetto a pellet:

1) grande capacità di riscaldamento (fino a 15 kW) grazie principalmente a flussi d’aria calda che vengono spinti in ambiente o canalizzati in altre stanze fino a 12m di distanza con una distribuzione uniforme del calore tra pavimento e soffitto (Sistema Multifuoco di Piazzetta). In alternativa nei focolari Idro-Pellet (potenze Fino a 30 kw) il calore prodotto viene ceduto all’acqua per alimentare i termosifoni o il riscaldamento a pavimento dell’intera abitazione oltre che soddisfare le esigenze di acqua calda sanitaria.
2) lunga autonomia grazie a serbatoi capienti(fino a 60 kg di carico e 70 ore di autonomia)
3) praticità di utilizzo grazie ad una comoda programmazione che permette di effettuare in automatico più accensioni e spegnimenti nell’arco della giornata (funzioni gestibili anche a distanza tramite SMS o applicazioni).
4) Massimo comfort grazie al controllo automatico della potenza della fiamma in base alla temperatura impostata e rilevata in ambiente dal pratico telecomando LCD.
Anche per i focolari a Pellet è possibile progettare un’infinità di soluzioni estetiche di rivestimento per tutti i gusti e tutti gli stili.

Ultimi post

stufa a pellet canalizzata come funziona

Stufa a pellet canalizzata: come sceglierla e come funziona

Una stufa a pellet canalizzata permette di distribuire il calore in modo uniforme anche nelle stanze circostanti a quelle in cui è installata. Vediamo come.
Leggi tutto

Bando rottamazione stufe regione veneto 2018

La regione Veneto ha approvato un ulteriore bando in materia di tutela dell’aria, dedicato alla rottamazione di vecchie stufe e impianti a biomassa adibiti a riscaldamento domestico al fine di sostituirli con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza. Scopri tutti i termini e le condizioni del contributo.
Leggi tutto
guida pulizia stufa

Guida alla pulizia della stufa

Perché è importante pulire regolarmente la stufa? Tutte le stufe, anche le più moderne, lasciano cenere nel focolare. Che si tratti di una stufa a legna o a pellet una pulizia costante è importante per garantirne il corretto funzionamento, la sicurezza e una gradevole visione della fiamma.
Leggi tutto