Caminetti e Stufe
Menu

Camini a Gas

caminetti

Efficienti, facili da installare e disponibili in numerosi modelli e misure, i camini a gas rappresentano la soluzione ottimale per chi è innamorato del fuoco ma ricerca la massima praticità.

Le linee eleganti e moderne e l’effetto realistico conferito alla fiamme, li rendono oggetti dal design raffinato ed elegante, in grado di riscaldare qualsiasi ambiente in totale sicurezza. Possono essere programmati, e grazie ad un pratico telecomando che funge da termostato ambiente, posso determinare la giusta temperatura in base alle esigenze personali.
La legna ceramica all’interno dei camini simula in modo fedele l’effetto delle braci. Per chi volesse un effetto ancora più scenografico, invece, sono disponibili ciottoli decorativi bianchi, o delle scaglie di cristalli colorati. Possono essere alimentati a gas metano o a gpl e in determinate situazioni si possono installare senza la canna fumaria con l’uso di un semplice scarico a parete.

Ultimi post

Bando rottamazione stufe regione veneto 2018

La regione Veneto ha approvato un ulteriore bando in materia di tutela dell’aria, dedicato alla rottamazione di vecchie stufe e impianti a biomassa adibiti a riscaldamento domestico al fine di sostituirli con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza. Scopri tutti i termini e le condizioni del contributo.
Leggi tutto
guida pulizia stufa

Guida alla pulizia della stufa

Perché è importante pulire regolarmente la stufa? Tutte le stufe, anche le più moderne, lasciano cenere nel focolare. Che si tratti di una stufa a legna o a pellet una pulizia costante è importante per garantirne il corretto funzionamento, la sicurezza e una gradevole visione della fiamma.
Leggi tutto
camino a bioetanolo come funziona

Camino a bioetanolo: cos’è e come funziona

Se stai cercando una soluzione semplice e bio per portare un po’ di tepore nella tua casa e se sei orientato verso un camino che funzioni senza canna fumaria, un modello tra quelli a bioetanolo potrebbe fare al caso tuo. Scopri perché..
Leggi tutto