Caminetti e Stufe
Menu
stufe a bioetanolo

Stufe a Bioetanolo

Per tutti quegli ambienti privi di impianti termici o dove quest’ultimi non siano sufficienti al raggiungimento di temperature confortevoli, le stufe a bioetanolo rappresentano un’ottima soluzione per riscaldare in poco tempo rispettando l’ambiente.

Ideali per chi non vuole privarsi della bellezza della fiamma, se ne trovano in commercio di vari tipi e di diversa potenza. Possono inoltre essere dotate di un sistema di ventilazione che consente di diffondere al meglio il calore, di un sistema di antiribaltamento ai fini della sicurezza e un sistema di diffusione di essenze in ambiente.
Non necessitano di canna fumaria; non producono cenere, fumo o cattivi odori; niente Pellet o legna da caricare.

Per il riscaldamento viene utilizzato un combustibile naturale, il bioetanolo appunto, che produce energia pulita da fonti rinnovabili.

Installazione, utilizzo e funzionamento sono davvero molto semplici; i costi di una stufa a bioetanolo sono molto spesso contenuti.

Ultimi post

camino a bioetanolo come funziona

Camino a bioetanolo: cos’è e come funziona

Se stai cercando una soluzione semplice e bio per portare un po’ di tepore nella tua casa e se sei orientato verso un camino che funzioni senza canna fumaria, un modello tra quelli a bioetanolo potrebbe fare al caso tuo. Scopri perché..
Leggi tutto

Aduro H1 – Stufa ibrida pellet e legna

Aduro H1 è la nuova stufa a biomassa ibrida, dove il calore delle stufe a legna si unisce alla praticità delle stufe a pellet. Il tutto in un'unica soluzione.
Leggi tutto
stufe a pellet idro nordica iside

Stufe a pellet idro: cosa sono, funzionamento, modelli e consigli.

Sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta sia di riscaldare l’intera abitazione sia di produrre acqua calda sanitaria? Hai mai pensato che una stufa a pellet idro è la soluzione che potrebbe fare al caso tuo?
Leggi tutto