Pavimenti
Menu

Pavimenti per interni in cotto

Nonostante sia un pavimento usato da secoli, il cotto non smette mai di perdere il suo fascino.
Ancora oggi, è un prodotto che viene lavorato attraverso metodi artigianali e a volte interamente a mano, procedimento che rende ogni singola mattonella unica nel suo genere, ricca di sfumature di colore e di variazioni di tono.

La differenza tra le varie tipologie di cotto dipende dal tipo di argille utilizzate, diverse a seconda della zona di provenienza e dal tipo di lavorazione che andranno poi a subire. È un pavimento rustico e naturale, in grado di dare vita a un’atmosfera calda e famigliare in qualunque ambiente della casa, in contesti classici, moderni e di design. Al fine di conservarne la bellezza, tuttavia, richiede una minima manutenzione attraverso prodotti e trattamenti specifici.

Ultimi post

Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto
pavimenti esterni gres porcellanato

Pavimenti esterni: guida alla scelta della tipologia e dei materiali

Le belle giornate sono arrivate, il clima è ormai estivo e il tempo che si trascorre in giardino o negli spazi aperti della propria abitazione è sempre di più. Quale periodo migliore se non questo per la scelta dei pavimenti esterni?
Leggi tutto
scale interne in gres porcellanato effetto legno

Scale interne: legno, marmo o gres porcellanato?

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a realizzare le nostre scale interne con il marmo o con il legno. Oggi il mercato dell’edilizia e della ceramica ci offre un’altra possibilità, molto pratica, più economica e dalla resa estetica raffinata: il gres porcellanato.
Leggi tutto