Pavimenti
Menu

Pavimenti da interni in gres porcellanato

Il grès porcellanato è il principale prodotto utilizzato per le pavimentazioni e rivestimenti delle abitazioni. È ottenuto da una miscela di materie prime selezionate tra cui l’argilla, cotte poi a temperature elevate in modo tale da ottenere un prodotto quasi interamente vetrificato e impermeabile.

Altamente resistente all’usura, al gelo e facile da pulire, viene prodotto in diversi formati che permettono la realizzazione di pose creative. Le avanzate tecniche di stampa digitale consentono oggi di ricreare alla perfezione sulle piastrelle gli elementi naturali, quali l’effetto del legno, del marmo, della pietra, percepibili alla vista e al tatto, rendendo questo materiale unico nel suo genere.

Ultimi post

Cersaie 2017 Marazzi Grand Carpet

Cersaie 2017 – tendenze dal mondo della ceramica e dell’arredobagno

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Cersaie di Bologna, uno dei più importanti saloni Internazionali della Ceramica per l'architettura e per l'arredobagno. Scopriamo tutti i trend e le novità del momento.
Leggi tutto
pavimenti esterni gres porcellanato

Pavimenti esterni: guida alla scelta della tipologia e dei materiali

Le belle giornate sono arrivate, il clima è ormai estivo e il tempo che si trascorre in giardino o negli spazi aperti della propria abitazione è sempre di più. Quale periodo migliore se non questo per la scelta dei pavimenti esterni?
Leggi tutto
scale interne in gres porcellanato effetto legno

Scale interne: legno, marmo o gres porcellanato?

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a realizzare le nostre scale interne con il marmo o con il legno. Oggi il mercato dell’edilizia e della ceramica ci offre un’altra possibilità, molto pratica, più economica e dalla resa estetica raffinata: il gres porcellanato.
Leggi tutto